
Arredare la propria casa è un’attività molto piacevole perché oggi le possibilità e le idee sono molteplici e c’è soltanto da scegliere ciò che più si avvicina alle nostre esigenze. Nei negozi di mobili e negli showroom, una vasta gamma di soluzioni vengono proposte per quanto riguarda gli arredamenti moderni Torino per tutti gli ambienti dal bagno al salotto.
Soggiorni moderni
Iniziando proprio dal salotto o, in mancanza di questo, dal soggiorno, l’arredamento moderno Torino prevede colori neutri come il sabbia, il beige, il bianco, il grigio e in aggiunta nero e marrone. Quello che non può assolutamente mancare è l’utilissima parete attrezzata.
Qui prendono posto libri, suppellettili, servizi da tavola, soprammobili e televisore. Scaffali e librerie completano l’arredamento oltre al divano, possibilmente con isola, realizzato in pelle o similpelle, e tavolino da caffè.
Arredamenti moderni Torino: le camere
Arredamenti moderni Torino
Per la camera da letto le idee sono talmente tante che c”è veramente da perdersi. Ciò che oggi va di gran moda è il letto rotondo. Ci sono diversi modelli con piattaforma rotonda e materasso rettangolare o piattaforma e materassi entrambi rotondi.
La base normalmente funge anche da comodino e piano d’appoggio oltre che da tavolino da caffè. Armadio a muro e specchiera sono d’obbligo. Lo stile minimale è quello che va per la maggiore con illuminazione e arredamenti essenziali e di design.
La camera dei ragazzi offre moltissime soluzioni ma quella sicuramente migliore è la scelta di mobili multifunzione ed estensibili. Il letto diventa libreria o scrivania di giorno, l’armadio si converte in parete attrezzata, il divano si trasforma in letto a castello.
Complementi d’arredo moderni
Per gli arredamenti moderni sono di gran design i tavoli a muro, le lampade da terra griffate, gli scaffali con strisce a led. Lo stile moderno è molto colorato e solitamente con diverse sfumature della stessa tinta.
Aggiungete un tocco personale con l’utilizzo di complementi d’arredo moderni e qualche mobiletto contenitore. Le sedie devono essere rigorosamente ergonomiche per la salute degli ospiti.
Arredamento moderno in cucina e bagno
Arredamenti moderni Torino
La cucina è l’ambiente dove si trascorre più tempo e quindi va curata nei dettagli. Ottima la soluzione con isola al centro che offre l’angolo colazione, i fuochi e i forni elettrico e a microonde. Tutto intorno i pensili, e il lavandino. Sempre di gran moda le cucine in muratura e le rustiche.
Per l’arredo bagno moderno, suggeriamo una soluzione minimale con lavabo incassato nel mobile per riporre la biancheria. Specchiere illuminate e sanitari sospesi completano il quadro di questo bagno di design.